Margherita in pannolenci tutorial
Buonasera ! Eccoci per il nostro primo articolo insieme ! Questa volta ho scelto un articolo molo facile e veloce da fare ma anche di sicuro effetto: la margherita in pannolenci!
I materiali necessari per realizzare la margherita in pannolenci sono : un cerchietto in pannolenci, preferibilmente giallo, diametro cm 4 – una striscia di pannolenci di qualsiasi colore con 5 petali tondi come da foto – un pochino di imbottitura – ago e filo (foto 1)
Prendere il cerchietto, cucire tutto il contorno a punto filza, tirare il filo ed imbottirlo – si otterrà così una pallina gialla che sarà il centro della nostra margherita (foto 2).
Prendere la striscia in pannolenci e cucire la parte bassa a punto filza stringendo alla fine il filo e bloccandolo a cerchio. Si ottengono così i petali della margherita (foto 3).
Adesso non resta che assemblare le due parti, una sopra l’altra, con la colla a caldo e otteniamo la nostra margherita (foto 4). Sul retro applicare poi un piccolo pezzetto di pannolenci per coprire il buco centrale (foto 5).
Questa margherita in pannolenci è davvero semplice, si può realizzare in qualsiasi colore e non ci sono limiti alla vostra fantasia sul modo per utilizzarla …
Fatemi sapere e … buon lavoro !!!!!
E… se volete vedere come ho utilizzato una delle margherita in pannolenci, andate a : Il mio diario azzurro